NB. Oso postare questo resoconto in questa sezione, non ne ho trovata una per i
Figli di un Dio Minore e quindi mi pongo qui
tra i vostri capolavori molto professional ... il mio è un reportage scanzonato con foto fantasy ...
27 luglio 2008
La giornata non promette nulla di buono l'appuntamento con Gerry comunque è alle 7 e quindi ci avviamo,
naturalmente nel preparare lo zaino ho dimenticato l'ombrello che di solito mi porto appresso e quindi Anna
mi presta il suo che infilo lateralmente nello zaino a mo di bandiera, poi le ghette che non ho e qui Gerry provvede per me ed Anna,
così bardata sembro più un reduce che una turista baldanzosa che si appresta energicamente ad affrontare una passeggiata ...
la foto me l'ha fatta Anna e rende parecchio l'idea ...

Iniziamo a salire lungo un sentiero mentre il giorno appare ancora indeciso ...
io arranco e rimango indietro ... Anna che ha messo le mani avanti dicendo che non ha fiato
oltre a salire con passo baldanzoso sento che parla in continuazione ... meno male che non aveva fiato,
io si che son messa male non riesco a proferire parola

Mi fermo per fare qualche scatto anche se in realtà è una scusa per riprendere fiato ...
Una panoramica verso il
Rifugio Lusia
Arriviamo a queste belle baite e ci fermiamo per un paio di scatti

Ripartendo da queste baite il sentiero è in piano quindi anche io inizio a chiaccherare un poco ...
dopo un po' Anna si accorge che non ha più il cappello e pensa di averlo lasciato alle baite quindi si rassegna
e torna indietro a cercarlo ...
io ne approfitto e mi riposo aspettandola ... mentre la vedo ritornare ho un flashback
e mi ricordo che il cappello glielo avevo riposto io nello zaino ... giuro che non l'ho fatto apposta per riposarmi ...
...a questo punto c'è da fare un aggiunta, confrontandomi con Anna sul testo lei mi ha fatto notare che non era affatto rassegnata
andando a prendere il cappello ma che invece ci è andata di corsa (buon per lei) e mi fa notare pure che il sentiero non è in piano dopo le baite
ma in discesa ... io me lo ricordavo in piano deve essere per il fatto che quando i montani dicono in piano
di sicuro è in salita quindi quando è in discesa io lo percepisco in piano ....
Proseguiamo ed arriviamo al punto dove il sentiero scende verso i laghi di Lusia
il panorama è veramente molto bello peccato che sia molto nuvoloso ed in controluce
ed io non riesca a fare uno scatto decente ....

Nel frattempo Anna è scomparsa e Gerry si affaccia per vedere dove sia finita ...

La ritroviamo immersa tra il paesaggio e un mazzolino di fiori ...

Scendiamo nella conca dov'è c'è il Bivacco Redolf

La giornata è ancora incerta a tratti si vede uno squarcio d'azzurro

Stando fermi l'aria è fredda, quindi ci rifugiamo nel Bivacco per uno spuntino e due chiacchere ....
L'atmosfera mi coinvolge, dentro è buio la porta è aperta fuori le montagne la luce che entra dalla porta
disegna il profilo della mia amica ... è un bel momento, la stanchezza quasi non la sento ....

Sta quasi per piovere, quindi c'incamminiamo ... quattro gocce capricciose ed aria fredda, ma smette quasi subito.
Arriviamo al secondo lago, Anna è già in caccia di dettagli ...
Io sono molto affascinata da questa giornata uggiosa e da questo paesaggio aspro, quasi valdostano.
Gerry si gode il paesaggio ....

la sua espressione quasi impenetrabile ...

Pensa all'acqua che prenderemo?
Ha avvistato un qualcosa che io da essere di pianura quale sono non riesco a vedere?
Il mistero rimane ....
Anna invece si sdraia in quel meraviglio prato di fiori per delle inquadrature azzardate ...
.... ho le foto ... non è una minaccia ... :-)
Poi all'improvviso appaiono dei cavalli ...

non so da dove siano saltati fuori, sono parecchi .... vengono verso di noi ...

In verità il primo qui non sembra molto contento ....
Anna e Gerry li accarezzano

Io sto più in disparte, ma sono incantata sul serio dalla bellezza di queste creature ....

La scena ha per me del surreale e a dispetto della giornata uggiosa
mi rimane dentro il ricordo di un posto al di fuori del tempo ...

i cavalli galoppano allegri tutto intorno, io sono un poco spaventata
dal loro galoppare, ma poi mi rilasso e riesco anche a dedicarmi
ai loro ritratti questo addiruttura si mette in posa!

La scena è invitante per colori e situazione ...

Sembrano quasi che la nostra presenza non li disturbi affatto ...

ma poi questo di scatto mi guarda e mi viene incontro ed io percepisco
la forza di questi bellissimi animali ....

E' ora di riprendere il cammino a malincuore mi avvio
buttando uno sguardo giù verso il lago ...

Anna e Gerry sono avanti ... io mi attardo ...

Pochi passi ed eccoci al terzo lago!

La nostra guida studia il percorso ...

Scendiamo una valletta attraversiamo un fiumiciattolo e risaliamo
sull'altro lato. Io scendo con difficoltà aiutandomi con il bastone
ma non sono molto pratica e preferisco fare senza ....
è il primo giorno di vacanza, la prima camminata e stiamo camminando da circa 4 ore
lo ammetto sono un po' in difficoltà, ma ne vale veramente la pena.
Sul pianoro Anna e Gerry si dedicano alle macro,
io invece mi lascio rapire dai giochi delle nuvole ...

in lontananza cime a cui ancora non so dare un nome ...

Squarci di luce tra le nubi cariche ...

Ci avviamo per l'ultimo tratto verso il rifugio dove come si conviene
ci sediamo soddisfatti e affamati!
E' stata una gran bella giornata!