www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è martedì 6 maggio 2025, 0:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 1:25 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 20:08 
Non connesso
Site Admin

Mi da delle sensazioni strane questa tua foto, prima tra tute una saturazione eccessiva, il colpo di flash poi ha fatto si il puntino nell'occhio ma fa sembrare la ballerina....non so...presente terminetor? be quello aveva gli occhi rossi ma a parte quello :lol:

ci sarebbe tutto per una bella foto, la neve che crea dei rilievi, i colori del prato, il soggetto....ma come dico non mi convince...

Ciao

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 0:36 
Non connesso

grazie Gerardo, è proprio quello che mi ero prefisso di creare in questo scatto,,cercare di suscitare delle sensazioni positive se possibile ,ma anche negative,,fotografando un soggetto semplice da catturare, e alla portata di tutti,,mi spiace deluderti x quel che riguarda il colpo di flash,,,,, mai usato in tutte le mie foto naturalistiche che ho postato fino ad ora,,,ciao e grazie ancora x i tuoi passaggi ,, e consigli,,

Ultima modifica di ionnyiomini38 il martedì 15 febbraio 2011, 23:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 16:04 
Non connesso
Site Admin

ionnyiomini38 ha scritto:
.....mi spiace deluderti x quel che riguarda il colpo di flahs,,,,, mai usato in tutte le mie foto naturalistiche che ho postato fino ad ora,,,

Allora hai usato il flash di PS (non è che ci sia poi tanta differenza) ...spiegami altrimenti come mai ce il puntino nell'occhio? che poi se lo hai fatto con PS era meglio scegliere una posizione meno centrale
é possibile impossibile che ci siano delle ombre cosi leggibili senza bruciare la neve dietro.......se non unsi un flash virtuale o meno che sia....

A essere sinccero forse il flash in questo caso avrebbe bilanciato meglio la luce.....non disdegnarlo in alcuni casi.....in rarissimi casi lo uso anchio senza problemi....anzi mi sto attrezzando per usarli in maniera creativa....anche nelle foto naturalistiche....

Ciao

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 18:21 
Non connesso

sfondo suggestivo - la ballerina mi sembra occupare troppo la scena - ciaoooooo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 18:13 
Non connesso

grazie x gli utili consigli,, ciao Zap,,,

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 18:16 
Non connesso

senza il punto luce nell'occhio sarebbe stata piu' naturale,mi piace molto lo sfondo.

ciao
Danilo

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora