www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è lunedì 5 maggio 2025, 20:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 18:32 
Non connesso

finalmente, dopo mesi di osservazioni e levatacce, settimane di appostamenti a capanno senza risultati degni di nota è arrivata la svolta...
la sveglia alle 5:00 suona....non ho voglia di alzarmi ma la passione prevale alla fine...ore 5:45 arrivo, facendo attenzione al minimo passo, al capanno (ameristep).....le cerniere sono congelate, come tutto del resto infatti ci sono -4°C..entro, sistemo l'attrezzatura e come al solito inizio l'attesa che penso non porterà a nulla come di norma...sono già le 8:30 e il sole ancora stenta a farsi vedere tra le nuvole (la Nikon D3100 è ancora impostata sui 3200 ISO)....arriva il momento in cui non ce la faccio più, ho i piedi congelati e devo fare la pipì (scusate il dettaglio)...insomma, sposto la sedia, comincio ad aprire la cerniera per uscire ma scorgo qualcosa.... :)-eek :)-eek è la femmina, sta scendendo dal bosco che ho alle spalle....non ci posso credere, ho il cuore che batte a mille....scende, scende, scende ed eccola, è sul prato proprio davanti al mio capanno....dall'emozione quasi inizio a scattare senza avere acceso la reflex.. :lol:
dopo pochi secondi esce anche lui, un bel maschio, già con il palco pulito.....è l'apoteosi, non sto nella pelle, vorrei saltar fuori dal capanno e abbraciarli.... :D :D
comincio a scattare a raffica Foto060 Foto060 Foto060 ...il tutto dura quanche minuto poi la femmina alza la testa, gira le orecchie nalla mia direzione e si mette in stato di allarme..non so come ma mi ha individuato...dopo pochi secondi scatta e subito dietro in maschio...

le foto sono quel che sono ma non mi importa, l'emozione che ho provato in quel momento rende per me questi scatti una colata d'oro....grazie in anticipo per avermi prestato qualche minuto del vostro tempo e scusate se sono stato troppo lungo ma ancora non realizzo di essere riuscito ad averli a 20m da me....

commenti e critiche sono più che graditi...ciao ciao, Simone

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

dati di scatto per tutte e 4 le foto: Nikon D3100 - 55-300 VR - 300mm - ISO 400 - 1/500s - f/5.6 - WB nuvoloso

Ultima modifica di Simone1389 il sabato 12 marzo 2011, 16:50, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 18:45 
Non connesso

la costanza viene sempre ripagata!! hai descritto molto bene le emozioni che hai provato! bravo!
le fotografie prima si fanoo con il cuore e poi con la macchina fotografica!
complimenti per le catture! Clap Clap Clap

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 21:05 
Non connesso

Quoto Luca, io i caprioli così vicini non li ho mai avuti... :)-032
Le immagini non sono malvage e penso che con un po' di lavoro al pc ne verrebbe fuori qualcosa di bello, certo se ci pensasse un esperto come Gerry... :)-fischietta

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 9:21 
Non connesso

grazie luca e rocco per il passaggio...cmq ho provato a metterci un po' le mani in PP e qualcosa è migliorato ma come sicuramente c'è ancora tanto da fare... :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 13:15 
Non connesso

:D Bella emozione!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 20:13 
Non connesso

Come ti capisco :P
Compimenti anche per la tenacia ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 8:05 
Non connesso

Ma quando le hai fatte ste foto? Da noi hanno ancora il velluto e manca più di un mese prima che completino il palco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 10:05 
Non connesso

grazie per i passaggi e i commenti...
per sergio, le foto le ho fatte l'altro giorno, per essere preciso 10/03...anch'io sono sorpreso d'averli visti con il palco già pulito ma credo abbia influenzato l'accenno di primavera che c'è stato un paio di settimane fa...poi non so se possa incidere, ma le foto sono state scattate in collina, a circa 300m d'altezza...forse, a differenza che in montagna, trovandosi a quote minori e in cui fa più caldo, puliscono il palco prima...la mia cmq è solo una pallida supposizione...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora