finalmente, dopo mesi di osservazioni e levatacce, settimane di appostamenti a capanno senza risultati degni di nota è arrivata la svolta...
la sveglia alle 5:00 suona....non ho voglia di alzarmi ma la passione prevale alla fine...ore 5:45 arrivo, facendo attenzione al minimo passo, al capanno (ameristep).....le cerniere sono congelate, come tutto del resto infatti ci sono -4°C..entro, sistemo l'attrezzatura e come al solito inizio l'attesa che penso non porterà a nulla come di norma...sono già le 8:30 e il sole ancora stenta a farsi vedere tra le nuvole (la Nikon D3100 è ancora impostata sui 3200 ISO)....arriva il momento in cui non ce la faccio più, ho i piedi congelati e devo fare la pipì (scusate il dettaglio)...insomma, sposto la sedia, comincio ad aprire la cerniera per uscire ma scorgo qualcosa....

è la femmina, sta scendendo dal bosco che ho alle spalle....non ci posso credere, ho il cuore che batte a mille....scende, scende, scende ed eccola, è sul prato proprio davanti al mio capanno....dall'emozione quasi inizio a scattare senza avere acceso la reflex..
dopo pochi secondi esce anche lui, un bel maschio, già con il palco pulito.....è l'apoteosi, non sto nella pelle, vorrei saltar fuori dal capanno e abbraciarli....
comincio a scattare a raffica

...il tutto dura quanche minuto poi la femmina alza la testa, gira le orecchie nalla mia direzione e si mette in stato di allarme..non so come ma mi ha individuato...dopo pochi secondi scatta e subito dietro in maschio...
le foto sono quel che sono ma non mi importa, l'emozione che ho provato in quel momento rende per me questi scatti una colata d'oro....grazie in anticipo per avermi prestato qualche minuto del vostro tempo e scusate se sono stato troppo lungo ma ancora non realizzo di essere riuscito ad averli a 20m da me....
commenti e critiche sono più che graditi...ciao ciao, Simone

dati di scatto per tutte e 4 le foto: Nikon D3100 - 55-300 VR - 300mm - ISO 400 - 1/500s - f/5.6 - WB nuvoloso