Ci vorrebbe una bella pizza birra e tante chiacchiere per approdondire il discorso...è un po troppo lungo scrivendo....
Ti diro, se parli di quello in corsa sull'acqua.....quando ho visto la foto ho spalancato occhi e bocca e ero felice per lo scatto riuscittisimo...a mio avviso.
In effeti ne ho fatto anche una bella stampa 50x70
Emotivamente per il lugo o per la situazione non ero certo a mio agio, non mi piace fotografare in ambienti "urbani" preferisco la solitudine dei boschi....ma non vado a sprecare giornate e tempo per fotografare un germano quando ne è pieno ogni laghetto del trentino, confidenti e amchevoli....che senso ha?
piuttosto giro tutto il giorno per cercarmi un Picchio cenerino, un capriolo, una farfalla, un paesaggio o qualcosa d'altro.....
Realizzare foto spettacolari di germani diffidenti nella natura selvatica, per cosi dire, non è impossibile ma probabimente ci metteresti degli anni mentre nei laghetti, pur con germani che sono liberi di volarsene dove vogliono, ce la puoi fare in qualche giornata, luce permettendo....
Ne vedo tante di foto di germani ma a dire il vero la maggior parte sono tutte uguali.....pensa che controllando le foto che "rubano" su intenet, pubblicandole qua e la sui siti, quella del germano è una di quelle che va per la maggiore....come mai? (la foto la ho fatta con richi e è quella che si trova in giro la mia ha il logo e non la usano, troppa fatica a cancellarlo anche se si fa in un attimo con PS)
Ciao
Gerardo
P.S. non ti preoccpare, non trovo provocatoria la tua domanda, la ritengo lecita, una tua curiosità.....rispetto sempre le opinione degli altri, anche se alle volte non sono in linea con le mie o se riguardano una mia foto che può piacere o no.....ognuno ha pieno diritto di esprimere le proprie opinioni (nei dovuti modi naturalmente

), questo è uno dei cardini di fotoemozioni....