www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 4 maggio 2025, 14:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lince - Bayerischer Wald
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 8:04 
Non connesso

Immagine

Questa foto mi è costata parecchie ore di appostamento nel parco Bayerischer Wald in Germania.. Questo parco, che ospita la foresta più grande d'Europa, si trova lungo il confine con la Repubblica Ceca. Al suo interno ci sono alcune delle specie animali che l'uomo ha portato sull'orlo dell'estinzione come la Lince..

Per sapere di più su questa foto:

http://www.fabionodariphoto.com/ita/articoli/bayerischerwald.html

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lince - Bayerischer Wald
MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 0:16 
Non connesso

Sei riuscito a fotografarla in un'espressione meravigliosa, le ore di appostamento sono state ben ripagate! Clap
Mi sarebbe piaciuto vederla in un'immagine più ampia

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 13:32 
Non connesso

bella foto. purtroppo tutti i mammiferi di quel parco, hanno perso l'aspetto selvatico e si coglie sempre un velo di tristezza nel loro sguardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 15:49 
Non connesso

Diciamo che per quel che concerne gli aspetti tecnici sarebbe consigliabile elencare i dati di scatto in maniera tale da farsi un idea e azzardare magari qualche suggerimento.

Credo tu li abbia dimenticati.

Se il tuo intento non era quello di ricevere pareri tecnici a riguardo,ma fosse soltanto il semplice documentare questa specie ormai in via di estinzione beh allora mi unisco al commento di Pailus e aggiungo che faccio parte di quella schiera che non concepisce questo genere di fotografia.
Ho letto sul tuo sito come la pensi riguardo agli animali che vivono nel bayeris..ecc e credo che alla fine anche tu la pensi come noi quando dici ad esempio:"Fotografare animali in quella condizione non è nemmemo minimamente paragonabile a scattare foto nel loro habitat naturale.
Quindi in definitiva per te andare al bayerecc e' l'unico modo per vedere e fotografare una lince???

Allora al posto tuo avrei risparmiato ancora di piu' e sarei andato in uno zoo magari senza spendere nemmeno centinaia di euro.(parere personale).

La lince e' bella non c'e' che dire , ma secondo me potrebbero cambiare quel masso con qualcosaltro.

Qualcosa riguardo alla composizione:
Avrei cercato di tenere fuori il ramo magari scegliendo un altro punto di vista,ma non so se la lince ti abbia dato tutto il tempo per pensare...
In pp avrei cercato di aumentare il contrasto perche' cosi mi sembra sia un pelino morbida .
Avrei anche cercato di eliminare clonando magari il ramoscello sulla dx .
Queste le mie considerazioni sullo scatto
Un saluto e spero che questo sia un modo per confrontarsi su alcuni aspetti che in un modo o nell'altro sono legati alla fotografia "naturalistica".

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora