Ciao a tutti
è un po' che il nostro caro amministratore latita da questa sezione e a me personalmente mancano moltissimo le sue "germaniche" bacchettate

, gli ho scritto un mp al quale come sempre ha risposto cordialmente.
Vi rendo partecipi della cosa per sottolineare che, a mio parere, il livello degli scatti postati ultimamente sul forum stia calando un po', molti di noi si limitano poi ad un commento tipo bravo o bella (io per primo

).
Personalmente ritengo che il senso del postare una foto sul forum (almeno per me che sono agli inizi) non sia quello di far vedere quanto siamo stati bravi, ma al contrario, la continua ricerca di un miglioramento proprio grazie ai commenti e soprattutto alle critiche di altri utenti che, non essendo di parte, possono sottolineare difetti sui quali noi, che conosciamo la fatica fatta per arrivare allo scatto, sorvoliamo più o meno involontariamente.
Spero di non aver infastidito nessuno con questo mio post, non ne era assolutamente mia intenzione, solo che dopo un anno di fotoemozioni, comincio a sentire il forum anche un po' mio, e mi farebbe piacere crescere fotograficamente.
Un salutone a tutti
Sergio
P.S. ho postato qui pur non essendo una foto di fauna perchè si riferisce a questa sezione, Gerardo se ti sembra meglio spostare, fai pure.