www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è mercoledì 7 maggio 2025, 20:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Robim
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 8:08 
Non connesso

Irlanda, Connemara National Park. Seduto al tavolo del bar del centro visitatori per un "corroborante" the con biscotti, mi ritrovo dopo poco con questi occhietti che, prima fissano me, e poi i biscotti. Incredulo rompo un biscotto e lentamente avvicino le bruciole al pennuto. A quel punto il volatile per nulla intimorito prende il cibo ed incomincia la spola fra il tavolo e due fioriere ove c'erano 2 suoi piccoli. La scenna si è protratta per circa 2/3 minuti con tutti gli astanti immobili a gustarsela. L'ultima volta che si è appoggiato al tavolo, non ha preso del cibo, ha piegato il capino con un cip di ringraziamento e se ne è andato.
Nikon 28/70 2.8

Allegati:
robin 1.jpg
robin 1.jpg [ 109.87 KiB | Osservato 3219 volte ]

Oggetto del messaggio: Re: Robim
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 8:20 
Non connesso
Site Admin

Questo racconto mi stupisce :)
Precisiamo che non dubito affatto della veridicità di quanto dici, solo che dal mio capanno non lo ho mai visto cercare o accettare cibo, eppure c'è ogni ben di dio :lol:

Credevo che accettasse solo larve o insetti e non pane o biscotti......si vede che non ho ancora trovato il biscotto giusto :lol:

Ciao

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 11:12 
Non connesso

Gerardo ha scritto:
Precisiamo che non dubito affatto della veridicità di quanto dici, solo che dal mio capanno non lo ho mai visto cercare o accettare cibo, eppure c'è ogni ben di dio :lol:

Credevo che accettasse solo larve o insetti e non pane o biscotti......si vede che non ho ancora trovato il biscotto giusto :lol:

Ciao

Gerardo

chiedi ad Antonio come si fa...lui sa far avvicinare tutti gli animali!!!
lo dovevano chiamre...Francesco... ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 11:55 
Non connesso

in realtà il pettirosso è abbastanza confidente e se viene magari allevato da piccolo si può comportare così! nel mio giardino ci sono ( uno alla volta dato che sono fortemente territoriali e molto prepotenti!) ...e d'inverno non faccio in tempo ad aprire la porta che quello di turno si piazza su un ramo, una sedia ecc. anche a soli due metri da me che posso posare del cibo e muovermi...gli parlo pure ( un giorno i vicini chiameranno la neuro!) e del cane se ne frega altamente! ...e non è sempre lo stesso individuo!
nota bene: abito a brescia...patria di archetti e reti e il poveretto è preda ambita! :-(

la foto è carina ma un pelo surex!! ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 12:03 
Non connesso
Site Admin

Io lo vedo alla pozza solo finche non viene la neve poi sparisce.....migra verso i fondovalle...

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 12:20 
Non connesso

Anna Masiero ha scritto:
Gerardo ha scritto:

Ciao

Gerardo

chiedi ad Antonio come si fa...lui sa far avvicinare tutti gli animali!!!
lo dovevano chiamre...Francesco... ;-)

Va bene....anche SFrancesco.... Ang006

Il pettirosso è molto goloso.Panettone con uvetta e canditi è la cosa che preferisce.Subito dopo i bigattini (larve di mosca carnaria).Quello che viene in questi giorni sul mio balcone (abito in citta') mangia arachidi tritate con semenze varie.Molto goloso anche di burro di arachidi,comodo e facilmente spalmabile nelle pieghe e nei buchi della corteccia attira molto anche le cincie.Nei periodi molto freddi il burro di arachidi e lo strutto offrono ai pennuti le calorie necessarie per combattere l'inverno.

Bella e simpatica cattura Liam,complimenti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 12:33 
Non connesso

In questo caso Briciola canta!! :lol: :lol: :lol:

Allegati:
robin 3.jpg
robin 3.jpg [ 144.34 KiB | Osservato 3154 volte ]
robin 2.jpg
robin 2.jpg [ 135.86 KiB | Osservato 3154 volte ]

MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 13:04 
Non connesso

geloso del suo territorio e molto curioso in inverno non manca di farsi vedere - ciaooooooo

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora