www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è mercoledì 7 maggio 2025, 21:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Volpe al Paradiso
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 12:47 
Non connesso

Questo personalmente e' lo scatto che preferisco in assoluto fra quelli del Gran Paradiso postati precedentemente, eseguito a 2600m slm circa.

Immagine

Yuri.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Volpe al Paradiso
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:45 
Non connesso
Site Admin

L'immagine deve essere uno spettacolo vista stampata A3 o a pieno schermo :)

Ottimo scatto

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 18:36 
Non connesso

Grazie Gerardo per il commento, confermo che vista a pieno schermo rende molto di più anche se non sono pienamente soddisfatto della post.p.
Questo dipende dal fatto che c'è molto da imparare ancora.
Per questo motivo mi sa che la stampa aspetterà ancora un pò, comunque mi sto organizzando a riguardo.
Ciao Yuri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 19:16 
Non connesso

uno spettacolo !!! bellissima ambientazione che risente " forse " del contasto tra luce e ombra - bravoooooooo ciaoooooooo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 23:34 
Non connesso

che spettacolo Yuri, una volpe diversa dal solito, per me una delle migliori mai viste tra le volpi nostrane.Dimostrazione che non sempre la vicinanza al soggetto fa la foto, se altre doti fanno sopperire alla distanza maggiore

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 5:47 
Non connesso

Finalmente una volpe vista nel suo ambiente. Decisamente la visione a monitor la penalizza. Clap

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 9:29 
Non connesso

Vi ringrazio molto dei bellissimi commenti, questo e l'inizio per me di una ricerca su nuove inquadrature anche a volte un po estreme, in quanto gli scatti che facevo cercando sempre il pieno fotogramma ecc non mi convincevano per niente.
Sto scoprendo nuovi stimoli e belle soddisfazioni fra paesaggio natura e fauna uniti assieme nella ricerca di punti di vista diversi.
Non ho voluto subito dirvi di più' dello scatto per vedere cosa ne pensavate.
La decisione di andare al Gran Paradiso e' partita da vari motivi come potete immaginare, e spinto pure dall'interesse della mia compagna per gli stambecchi ci siamo presi qualche giorno di ferie. Le aspettative erano buone già' conoscendo in parte il luogo in cui si stava andando, le idee erano varie e come tanti volevo osservare stambecchi camosci ecc e perché' no anche la volpe.
Sapendo che vi era un luogo dove la volpe praticamente ti viene a leccare le orecchie incuriosito sono andato a curiosare. Effettivamente le volpi c'erano, le orecchie non me l'hanno leccate ma quasi. Tre scatti ho fatto a quelle volpi due se vogliamo chiamarli un po turistici e uno un po meno cercando un inquadratura diversa (vedi post precedenti), sicuramente non era quello che volevo.
Armati di buna volontà' il giorno seguente ci siamo avviati per un escursione a dir poco splendida nella speranza di fotografare stambecchi, camosci ecc.
Il tempo e stato bellissimo ma la temperatura si aggirava a -6 gradi con un vento a volte molto forte, per fortuna nel pomeriggio il veto si e' calmato e il ritorno in valle si preannunciava fantastico.
Era tutto il giorno che fotografavo stambecchi camosci ecc e mai nessuno avrebbe pensato che da li a poco avrei avuto l'incontro che dentro di me avevo sperato di avere in tutto il giorno.
Scendendo dal sentiero di ritorno mi sono imbattuto in un branco di camosci che come al solito si fermano ti guardano e con gran calma si allontanano prendendosi la loro distanza di sicurezza, ma ad un tratto iniziano a correre più' velocemente, dalla mia sinistra sbuca fuori dall'erba una fantastica volpe che con un balzo salta il sentiero correndo dietro ai camosci, cerco di inquadrarla ma solo pochi scatti sono riuscito a fare, in tanto i camosci erano già'
più tranquilli e la volpe in mezzo ai sassi si intravedeva ogni tanto.
Nel frattempo seguendola con il tele studiavo l'inquadratura e con la mente speravo di poterla fare su qualche roccia con l'ambientazione che mi stava davanti.
Chiamatelo c... o fortuna, vi dico solo che per me e' stato il momento più' bello forse di tutto l'anno e al solo pensiero di essere riuscito a portare a casa uno scatto cosi' mi vengono i brividi. Questo scatto mi dice tanto di me e della volpe, e ogni momento che lo guardo come nessun altro mi fa ripensare a quel momento trascorso a 2600m il 5ottobre 2008.
Non sono molto bravo a scrivere ma spero che questo racconto vi sia piaciuto.

Yuri Santini.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 9:42 
Non connesso

il racconto mi è piaciuto, ma la foto di più!
compliomenti per questo bellissimo ed inusuale scatto :)-017

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 10:37 
Non connesso

Mi avevi gia raccontato questo emozionate incontro quando ci siamo visti, e devo dire che hai saputo attendere il momento giusto.

Molto molto bello! gran bella volpacchiotta ;-)

Bravo Yuri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2008, 18:05 
Non connesso

bel colpo Yuri :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 14:25 
Non connesso

Chapeu! Con questo taglio hai dato risalto alla vastità del'ambiente in cui vive questo bell'esemplare di volpe, oltre che ad incuriosirmi su cosa stava puntando l'animale.

Complimenti!

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 15:18 
Non connesso

Grazie a tutti.
Ciao, Yuri.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora