www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 2 maggio 2025, 13:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 14:22 
Non connesso

bellissima foto e ambientazione!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 14:38 
Non connesso

Località: Gallio - Altopiano di Asiago - Vicenza - Veneto - Italy
Diciamo pure che se anche lo si riporta dove lo si è trovato è quasi impossibile che la madre lo riprenda. Spessisimo infatti anche solo sentire l'odore umani nelle vicinaze porta la madre ad abbandonare. Io ne ho trovati 2 morti durante il periodo in cui il comune distribuisce la legna di faggio da ardere. Molto probabilmente la madre è stata disturbata nei giorni precedenti dalle persone che sono andate a vedere dove avevano percepito il lotto di legname. Dopo aver chiamato un amico guardia caccia per portare via i corpi abbiamo constatato che non avevano più di uno o massimo due giorni di vita.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 14:56 
Non connesso
Site Admin

Io comunque non sarei cosi pessimista :?

Per dirne una questa mattina sono tornato sul posto e ho visto con il binocolo, da lontano, la femmina con il piccolo, ma questa volta non li ho seguiti, erano a non più di 100 mt dal luogo ove avevo lasciato il piccolo il giorno prima......

Da sempre nel periodo della fienagione i contadini trovano piccoli di capriolo, se prima non li tagliano a pezzi con il tagliaerbe :-(, e usando un po di erba li spostano li vicino (quindi senza toccarli con le mani) .......spesso la madre li riprende.....di percentuali certe però non ne ho.

Comunque il ritrovamento dei due piccoli di cui parli dubito altamente che la morte si debba attribire all'abbandono (ma non posso naturalmente esserne certo), prima di abbandonare due piccoli una femmina di capriolo deve essere uccisa oppure devono morire i due piccoli, più probabile quindi che sia morta la madre oppure che siano nati morti i piccoli.......in natura può succedere anche questo....sinceramente io propendo per la morte della madre che di conseguenza ha causato la morte dei piccoli per fame....

Non si parla di uccelli sulle uova il cui abbandono del nido anche per brevi periodi può vanificare la nidificazione, ma di abbandonare degli esseri già formati e quì l'amore materno/paterno si fa sentire.......è di gran lunga più forte e difficile da recidere.

Ciao

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 22:35 
Non connesso

Una meraviglia!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 6:53 
Non connesso

Gerardo ha scritto:
Grazie a tutti :)
Ho già fatto una bella stampa A3+ e visto che ho avviato la stampante ho sfornato altre 5 o 6 stampe......
Ciao
Gerardo

Grande Gerry Clap
La prossima volta che vengo dalle tue parti ho altro materiale da ammirare; considerato che mancano ancora un paio di mesi direi che hai tempo per arricchire ulteriormente il portfolio :)-017

--------------------------------------------------------------------
Rocky Mountains Photo Gallery
http://www.travellersonline.net/USA/Pho ... /index.htm

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 18:37 
Non connesso

molto bella! però guardare e non toccare mi raccomando. anche solo accarezzarli uo' portare all'abbandono
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 18:59 
Non connesso

per fortuna non eri un predatore
grande scatto ad un tenerissimo soggetto

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora