Buon giorno a tutti.
Ieri, come da titolo del topic, sono andato allo stagno di platamona per provare a fare qualche foto e, oltre alle solite folaghe, sono riuscito a riprendere questi.
Il primo dovrebbe essere un porciglione, ma la foto non è nitidissima per due motivi: tenevo la macchina appoggiata su uno steccato e la luce era scarsissima perché era tardi ed era un canale con una folta vegetazione (soprattutto canne) che creavano una galleria; e poi è passato velocissimo da una sponda all'altra del canale e non ho avuto modo di regolare in nessuna maniera l'esposizione.
Il secondo non son sicuro: forse un liù? Grande? Piccolo?
Dati di scatto:
Canon 450d; canon ef 300mm f2.8 L IS @ 4; canon extender 1.4X II; iso 800; tempo esposizione (per il primo) 250. Crop al 50% per il primo e al 30 per il secondo. Per tutti e due: bilanciamento bianco: ombra; maschera di contrasto automatica di photoshop.


C'era pure una gallinella d'acqua, ma le condizioni in cui ho dovuto scattare (come detto, sdraiato per terra su di un pontile in legno e con l'attrezzatura appoggiata alla staccionata, scarsissima luce) non rendono la foto minimamente presentabile a causa del mosso.

C&C graditissimi
PS: nelle foto postate c'è un ulteriore disturbo causato dalla riduzione del peso dei files
